IL COMUNE DI GIBELLINA FINANZIA PER 6.000,00 EURO IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA ED E’ GIA’ AL LAVORO PER ATTUARE I PROVVEDIMENTI ECONOMICI GOVERNATIVI E REGIONALI. ADERISCE ANCHE

Pubblicata il 30/03/2020

Cari cittadini, vi comunichiamo che l’Amministrazione Comunale, già prima che vengano applicate le disposizioni Governative e quelle regionali, sta attuando un progetto di sostegno per tutte quelle famiglie di Gibellina che, a causa del Coronavirus, stanno vivendo una situazione di disagio economico.

Con lo stanziamento di Euro 4.000,00 stiamo provvedendo a strutturare un sistema di assegnazione di “buoni spesa” al fine di consentire l’acquisto, nei negozi cittadini, di beni alimentari e di prima necessità.

Per accedere ai suddetti "buoni spesa" rivolgersi all'Ufficio Servizi
Sociali del Comune, al numero telefonico 0924 985216.

Altresì, l’Amministrazione Comunale, ha devoluto la somma di 2.000,00 Euro alla Caritas Parrocchiale di Gibellina per far fronte alle urgenti necessità delle famiglie bisognose.
Sempre con il criterio dell’urgenza il nostro Comune ha aderito al progetto “Ristorazione Sociale” che permetterà a circa 20 cittadini di Gibellina di usufruire di un pasto caldo al giorno.

Nei prossimi giorni attueremo i provvedimenti di sostegno economico messi in campo dal Governo nazionale e dalla Regione siciliana che tutti auspicavamo.
Consultate il sito istituzionale del Comune e i canali social ufficiali per rimanere aggiornati.