Corso di Addestramento Professionale per la Dattilografia 200 ore

Pubblicata il 28/09/2020

Il Comune di Gibellina (TP) in collaborazione con l’Associazione Mnemosine - Ente Accreditato M.I.U.R. per la formazione del personale scolastico - di Santa Margherita di Belice (AG) sita in Largo Monfalcone n°15 Cap 92010 Partita Iva: 02852670849 - Cod. Fisc: 02402740845 - ha il piacere di comunicare alla cittadinanza l’attivazione del corso di “Addestramento Professionale per la Dattilografia” della durata di 200 ore.
Tale corso verrà erogato online su piattaforma telematica dell’Associazione e sarà strutturato in unità didattiche, con una prima parte teorica e una seconda parte da una serie di esercitazioni e verifiche.
I destinatari di questo corso sono in primis coloro che voglio perfezionare la loro formazione personale e lavorativa dato che l’uso delle apparecchiature elettroniche è oggigiorno sempre più frequente nel mondo lavorativo.
Può essere rivolto ai dipendenti comunali ed in generale a tutti i dipendenti degli enti pubblici dal momento che, come è ben noto, con l’avvento delle macchine da scrivere prima e del personal computer dopo per riuscire a dare un servizio efficiente alla collettività, bisogna essere preparati e aggiornati professionalmente.
Possono essere destinatari di questo corso anche coloro che sono in possesso un Diploma di scuola secondaria superiore e voglio inserirsi o aggiornare il punteggio nelle Graduatorie di Istituto Personale ATA di 3 Fascia, nello specifico profilo di Assistente Amministrativo.
Le competenze acquisite con questo corso permetteranno a chi ne usufruirà di conoscere tutte le potenzialità della tastiera e di conoscere tutte le nozioni necessarie per scrivere in modo corretto con le dieci dita senza l’ausilio di guardare la tastiera, ottimizzando i tempi lavorativi di coloro che passano ore a lavorare sulla tastiera.
Il titolo che verrà rilasciato al termine del corso “Attestato di addestramento Professionale per la dattilografia” permetterà, a chi ne è interessato, l’acquisizione di punti 1,00 nel solo profilo di Assistente Amministrativo come da ultimo Decreto del 30/08/2017 prot.n. 640 che regolamentava l’ultimo aggiornamento o inserimento delle Graduatorie di Istituto Personale ATA 3 Fascia.
Di comune accordo con l’Associazione Mnemosine, tale corso verrà erogato gratuitamente:
  1. a tutti i dipendenti del comune di Gibellina o a loro parenti di primo grado.
  2. a tutti i residenti nel comune di Gibellina con una soglia ISEE pari o inferiore a 30.000,00 Euro.
Solo per i suddetti destinatari, di seguito i recapiti forniti dall’Associazione Mnemosine da contattare specificando il diritto all’agevolazione:
Indirizzo e-mail: dattilografia@formazionedocenti.it
Recapito telefonico: 3664140606
Sarà cura esclusiva dell’Associazione fornire tutto il supporto necessario all’iscrizione e all’espletamento del corso.
Termine ultimo per la presentazione della domande 31/10/2020

Allegato delibera_giunta_n_96.pdf 156.78 KB