La notte gialla

dal 30 Agosto 2023 al 31 Agosto 2023

Festa della Madonna delle Grazie

Cos'è

Non solo arte ma la valorizzazione di una delle peculiarità produttive del territorio caratterizza questo appuntamento, che quest’anno ritorna in occasione di una delle più antiche, sentite ed importanti feste gibellinesi: la Fera della Festa della Madonna delle Grazie.
🌭🍔🍝Le attività locali prepareranno piatti a base di melone giallo, ci sarà la casa del gelato “Aromaitalia” a cura di Gelateria Mozart di f.Giacalone & C Snc e il villaggio enogastronomico con grigliate live, Street food , busiate e prodotti tipici.
🎤🎤 Sul palco mercoledì 30 si esibiranno gli Shakalab, uno dei gruppi più influenti dell’intero panorama reggae italiano. Il 31 sarà il turno di Neja, cantautrice che ha al suo attivo numerosi cd, singoli e videoclip, soprattutto di musica dance, con partecipazioni a Un disco per l'estate, Festivalbar e The voice of Italy.
A completare la serata di giovedì il concerto live di Daria Biancardi, che nel 2020 ha sbaragliato i rivali vincendo la puntata speciale del Talent di Canale 5 All Togheter Now, e la musica dance di Claudia Giannettino, la dj che si è classificata seconda nella categoria Miglior Woman dj 2022 ai Dance Music Award, gli “oscar” della musica dance.
Durante le due giornate verranno proposti tour guidati, su prenotazione, per le vie di Gibellina Museo en plein air per ammirare oltre alle numerose opere d’arte e sculture di forte attrattiva di livello nazionale e internazionale anche le stampe di grande formato, mostre outdoor, proiezioni e installazioni di Gibellina PhotoRoad, un festival di fotografia unico e visionario pensato site-specifico per la città belicina.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Luogo

Date e orari

30 Ago

00:00 - Inizio evento

31
Ago

00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Gratuito

0.00

 

Contatti

Comune di Gibellina

T +39 0924 985111

pec: protocollo@comune.gibellina.tp.it

pec: protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it

Ultimo aggiornamento: 22/08/2023, 12:01

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri